Amazon Flex Android

3.44.1.1.0

Amazon Flex è l'applicazione che permette ai lavoratori autonomi di diventare fattorini di Amazon. Registrati come utente e diventa una persona di successo

7/10 (98 Voti)

Sotto il pomposo nome di economia collaborativa e frasi del tipo Sii capo di te stesso si nasconde un'infinità di servizi che si ricoprono di buonismo e di una specie di Do It Yourself del XXI secolo, per nascondere pratiche lesive dei diritti dei lavoratori come una sorta di cavallo di Troia della classe operaia. Immagina: noi, azienda con sede in un paradiso fiscale che permette una contabilità creativa, abbassiamo di qualche centesimo il prezzo di un servizio offerto da un lavoratore autonomo in condizioni precarie e, nel frattempo, eliminiamo dall'equazione chi lo offriva precedentemente ma il cui margine per sopportare perdite è minimo, perché non è sostenuto da fondi di investimento. Il cliente sei tu e prima che te ne renderai conto, il tuo capo ti avrà licenziato, perché assumerà qualcuno che farà il tuo lavoro per 400€ lordi al mese.

Come diventare fattorino di Amazon

Amazon è una delle aziende che coincide con quanto descritto nelle righe qui sopra e la sua app Amazon Flex ti permette di diventare uno dei suoi fortunati e privilegiati fattorini. Grazie ad essa puoi registrarti come lavoratore autonomo e iniziare ad andare qua e là per consegnare i suoi pacchi e poi chi s'è visto s'è visto, in qualcosa sei autonomo, ottimo. Amazon descrive così questo servizio (senza risate in sottofondo):

Con Amazon Flex ti offriamo l'opportunità di aumentare i tuoi guadagni aiutandoci con i pacchi. Dovrai soltanto disporre di un'auto, un cellulare Android o iOS e qualche ora libera.

Ti avvi al centro logistico dell'azienda, recuperi gli ordini e li porti all'acquirente. L'app mobile effettua il monitoraggio di tutto il processo: percorsi, mappe, riferimenti, indicazioni... Questo servizio permette di lavorare per due ore al giorno a 14€ lordi all'ora ma, dato che sei autonomo, saprai bene a quanti soldi dovrai rinunciare:

  • Tasse da lavoratore autonomo.
  • Spese di trasporto e mantenimento.
  • Sei sicuro che ti richiederà soltanto due ore?

In conclusione, tutto molto bello, ma se vuoi lasciare la casa dei tuoi genitori, avere un giorno una casa tua e aspirare ad essere indipendente, tra le altre cose puoi investire nel tuo quartiere e far circolare il denaro orizzontalmente anziché verticalmente in direzione di un paradiso fiscale. E, no, il comunismo è un'altra cosa.

Requisiti e informazioni aggiuntive:
  • Sistema operativo richiesto: Android 2.2.
  • L'installazione dell'app con il file APK richiede l'attivazione dell'opzione "Origini sconosciute" in Impostazioni>Applicazioni.
Erika Cecchetto
Erika Cecchetto
Amazon
Questo mese
10/15/20
74.2 MB

Vogliamo sapere la tua! Ti va di lasciarci una recensione?

Disconnesso

Disconnesso